Facebook

Twitter
Sono aperte le iscrizioni a EduQ@2019 (l’iscrizione è libera e gratuito). Seguire il link per iscriversi qui. Se si è già proceduto con l’iscrizione, seguire il link per entrare nella sala di discussione qui.

 

E’ già possibile caricare il proprio contributo! Entrare nella sala di discussione e caricare il contributo.

 


 

EduQ@2019

 

 

24 aprile - 5 maggio

 

 

 

BENVENUTO

 

 

EduQ@2019

Quest’anno vi invitiamo a partecipare al “Ottavo Congresso Virtuale sulla qualità nell’educazione virtuale e a distanza, EduQ@2019”. Gli importanti contributi nei cinque incontri precedenti sono stati il principale stimolo per proseguire questa strada di formazione fra pari e professionali dell’educazione che vediamo nell’Educazione Virtuale una branca promissoria. Inoltre, dato che è la línea di ricerca che più è cresciuta negli ultimi anni, riteniamo importante occuparci della qualità dei servizi per ottimizzarne i risultati.

D’altra parte, l’ Educazione Virtuale e a Distanza offre la possibilità di partecipare ad un programa di formazione da qualsiasi parte del mondo e in qualsiasi momento, senza richiedere lo spostamento dei destinatari verso i centri di studio. In EduQ@ si impara e si insegna, grazie all’ uso delle tecnologie dell’ informazione e della comunicazione, anche se geograficamente lontani,  è possibile la condivisione di ricche esperienze.

La riflessione riguardo la qualità dell’educazione a distanza è una delle linee di ricerca proposte perchè i criteri che la definiscono sono in costante evoluzione. La qualità è una dellle basi per migliorare i sistema educativi, sia di quelli a distanza, presenziali o misti.



Perchè un congresso virtuale?

Anche se ci sono altri congressi di qualità in educazione in Iberoamerica, tante volte rimangono fuori dalle possibilità degli insegnanti latinoamericani per i costi del viaggio. Perciò, un congresso virtuale  consente la partecipazione di molti insegnanti al dibattito sulla qualità educativa e apre vie di comunicazione di esperienze in diverse istituzioni educative e di ricerche realizzate da studenti di dottorato e maestrie sulla qualità dell’educazione a distanza.

 

 

 

 

.

José Luis Córica

www.joseluiscorica.com

facebook Facebook
linkedin Linkin
twitter Twitter
google+ Google+